La quindicenne CeBe ha una madre eroinomane e un padre in carcere, ama Elvis, Johnny Rotten e Sid Vicious, e non crede alle favole. Il capolavoro di Dennis Hopper, un punk-film pieno di furia e rabbia che sembra una costola andata a male della New Hollywood. Straordinaria l'allora diciannovenne Linda Manz. Neil Young canta la theme song My My, Hey Hey (Out of the Blue). Alcuni monologhi delal protagonista sono stati campionati dai Primal Scream per la loro Kill All Hippies.
Palma d'oro a Cannes, uno dei film di Wim Wenders più amati, divenuto presto un cult movie. Celebrazione ed elegia di un'America che sembra scomparire nel momento stesso in cui appare sullo schermo. Sceneggiatura di Sam Shepard, fotografia da applauso di Robbi Müller, musica celeberrima di Ry Cooder, Nastassja Kinski dolorosa, Harry Dean Stanton tormentato. Claire Denis è assistente alla regia.
Maury Dann è un cantante country dal carattere poco accomodante che vive di Dr Pepper e pasticche, prevalentemente sulla sua Cadillac. Ha un impegno a Birmingham e poi a Nashville, dove spera di partecipare allo show di Johnny Cash. Ma l'ambizione del successo e lo stile di vita non lo aiuteranno. Un magnifico Rip Torn per un road movie malinconico e desolato, da riscoprire. Esordio sul grande schermo per il regista del cult L'amico sconosciuto.
La storia di un ingenuo drop out, Bruno Stroszek, e della prostituta Eva, che lasciano la Germania per l’America. Nonostante il miraggio di una vita migliore, le cose andranno di male in peggio. Implacabile analisi del processo di espulsione della diversità, che insieme radiografa l’essenza della provincia americana, torpida e respingente. Herzog, trentacinquenne, firma regia, soggetto e sceneggiatura. Eva Mattes è la sola attrice professionista.
Dal romanzo omonimo di J.T. Leroy, l’infanzia da incubo del piccolo Jeremiah, al seguito di una madre randagia, drogata, paranoica e dei suoi mille uomini. Un viaggio allucinato e allucinante dentro l’America profonda, tra white trash, camionisti, diner, ossessioni religiose. Opera seconda di Asia Argento, anche protagonista assieme a Peter Fonda, Ornella Muti, Jeremy Renner, Ben Foster, Michael Pitt, Marilyn Manson. Presentato alla Quinzaine des Réalisateurs nel 2004.